Campionato Italiano I.R.O. 2016 per cani da soccorso

data pubblicazione: Venerdì, 22 Aprile 2016

Dal 22 al 24 aprile, si sono svolti presso l' area addestrativa a Marco di Rovereto , Loc. "Lavini", i campionati italiani per cani da soccorso , sotto il patrocinio dell'Organizzazione Internationale Rettungshunde Organisation ( I.R.O. - http://www.iro-dogs.org/); organizzazione alla quale sono associati  116 gruppi di cani da soccorso da 41 Paesi in tutto il mondo.

Due erano le specialità per le quali si poteva gareggiare: la ricerca in superficie e la ricerca su maceria; 

per entrambe le specialità era prevista anche una prova di obbedienza in campo, secondo il regolamento internazionale per cani da soccorso redatto dalla FCI (Fédération Cynologique Internationale - www.fci.be ) .

 

Alla manifestazione hanno partecipato una trentina di binomi tra i migliori di Italia; tra questi vi erano anche due degli istruttori della Scuola Provinciale per Cani da Ricerca e Catastrofe di Trento: Alessandro Dalvit e Gabriele Castaman. In particolare Alessandro Dalvit ha ottenuto il terzo posto con Maverik, pastore belga malinois, nella specialità di ricerca su macerie ( già quarto classificato ai mondiali 2015 in Danimarca) e si è inoltre classificato al primo posto con Muttley, labrador retriever, nella specialità di ricerca in superficie ( terzo posto ai mondiali 2014 in Slovenia).

Vedi tutte le foto nella FOTO GALLERY

Torna alla lista delle news

close